header logo

Andrea Tabanelli ha vestito la maglia del Lecce per due stagioni e, dallo scorso giugno, era in cerca di una nuova squadra dopo la scadenza del contratto che lo legava al Frosinone.
Il DS Meluso si assicurò il centrocampista nel gennaio del 2018 con i giallorossi in piena corsa per la promozione in Serie B. Nei primi sei mesi, il calciatore cresciuto nel settore giovanile del Cesena non incise (indimenticabile solo l'assist del 2-0 in Lecce-Fondi), tuttavia i salentini gli diedero fiducia lanciandolo anche in cadetteria.

Nella stagione 2018-19 cambiò la musica per Tabanelli, che scese in campo 26 volte agli ordini di mister Liverani, trovando diversi gol, tra cui, indelebile nella mente dei tifosi, quello che mise KO il Brescia di Corini e che simbolicamente valse la promozione in Serie A.
Il classe 1990 venne confermato anche in massima serie, dove però giocò solo mezza stagione.
Dopo un girone di andata comunque positivo in cui scese in campo 13 volte trovando la rete contro il Sassuolo, Tabanelli venne ceduto in B al Frosinone.

Il Lecce retrocesse e la carriera del centrocampista calò drasticamente.
In ciociaria non ha mai inciso ed un prestito semestrale nel Pescara non gli è valso la conferma. Nella stagione 2021-22 è stato fuori rosa a Frosinone e da giugno era svincolato.
Non scende in campo dal 10 maggio 2021 ed ora ha firmato per un club in Serie D.

Tabanelli ripartirà dal Ravenna, squadra della sua città, e proverà a rilanciarsi dopo un anno e mezzo assurdo per un professionista che fino a tre anni fa giocava con una discreta frequenza in Serie A.

“Grande innesto per il centrocampo giallorosso. La società è lieta di annunciare di avere raggiunto l’accordo per il tesseramento fino alla fine della stagione di Andrea Tabanelli." - questa la nota del Ravenna Calcio che mette a segno un grandissimo colpo per la categoria.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"