header logo

12 SETTEMBRE

L'U.S. Lecce comunica di aver tesserato il calciatore Esmilis Kausinis, nell'ultima stagione al FK Riteriai.

L'esterno offensivo lituano classe 2004 sarà a disposizione della formazione Primavera 1.


31 AGOSTO

Secondo quanto risulta da fonti danesi, il Lecce ha praticamente chiuso l’acquisto di Jeppe Corfitzen, esterno offensivo danese classe 2004 di proprietà del Lyngby BK. I giallorossi giocano molto sugli esterni ed hanno bisogno di più uomini in quel ruolo per affrontare al meglio il campionato di Primavera 1. 


6 AGOSTO

È in arrivo un innesto in difesa per il Lecce: si sta chiudendo in questi minuti l’acquisizione di Mert Çetin, difensore centrale dell’Hellas Verona ex Roma.


21 LUGLIO

L'U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Patrick Dorgu dal FC Nordsjaelland.

Il terzino sinistro danese classe 2004 verrà impiegato con la formazione Primavera 1.


 

19 LUGLIO 

L'U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Adam Gueddar dall'Amiens. Il centrocampista marocchino con passaporto francese classe 2005 verrà impiegato nella formazione Primavera 1.


14 LUGLIO

NOHAM ABDELLAOUI - Nuovo colpo per la formazione Primavera: a comunicarlo il club con una nota ufficiale.

L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Noham Abdellaoui nell’ultima stagione al St-Étienne. Il difensore centrale francese classe 2004 verrà impiegato nella formazione Primavera 1.


13 LUGLIO 

L'U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Joel Persson Voelkerling dalla A.S. Roma.

Il calciatore sarà aggregato alla prima squadra.


12 LUGLIO

Joel Voelkerling Persson - Il centravanti classe 2003 di proprietà della Roma è finito nel mirino del responsabile dell’area tecnica Pantaleo Corvino, chiamato a rinnovare anche l’organico della formazione Primavera. 12 reti e 6 assist nello scorso campionato, si tratta di un nazionale U19 svedese che ha fatto bene nel suo percorso giovanile in giallorosso.


8 LUGLIO 

POL MUNOZ MILÀ - Il Lecce lavora per rinforzare la prima squadra ma anche per rendere sempre più competitiva la formazione Primavera giallorossa, che il prossimo anno dovrà nuovamente confrontarsi con il massimo campionato di categoria. Qualche minuto fa la società giallorossa ha reso noto l’arrivo di un terzino destro che nell’ultima stagione ha giocato con il Barcellona. Ecco di seguito il comunicato del club salentino: 

“L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Pol Munoz Milà (terzino destro classe 2004) nell’ultima stagione al F.C. Barcellona. Il calciatore spagnolo verrà impiegato nella formazione Primavera 1”. 


28 GIUGNO

FEDERICO BASCHIROTTO - Sono in corso dei contatti con l’Ascoli per Federico Baschirotto, difensore classe 1996 nella scorsa stagione autore di 4 gol.


14 GIUGNO

ASSAN CEESAY - Ecco il secondo colpo di mercato del Lecce. L’attaccante che nella passata stagione ha siglato 20 reti e 11 assist nel campionato svizzero domani pomeriggio sarà nel Salento per le visite mediche. Acquisizione a titolo definitivo per il classe 1994.


4 GIUGNO

FEDERICO BRANCOLINI - L'U.S. Lecce comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Federico Brancolini (portiere classe 2001), nell'ultima stagione all'ACF Fiorentina. Il portiere emiliano, che vanta convocazioni in Under 18, 19 e 21, ha sottoscritto un accordo di cinque anni.


30 MAGGIO

FEDERICO BRANCOLINI - Iniziano i primi movimenti concreti di mercato del Lecce. È da segnalare una trattativa in stato avanzato per Federico Brancolini, portiere classe 2001 di proprietà della Fiorentina.

Il giovane estremo difensore, il cui contratto scadrà il prossimo giugno, fu portato in viola da Pantaleo Corvino nel 2017, quando venne prelevato dal Modena. I contatti tra le parti sono ben avviati. Dovrebbe formare il terzetto di portieri con Bleve. Era fuori rosa a Firenze a causa del mancato accordo sul rinnovo.


Il calciomercato sta per aprire ufficialmente le sue porte e PianetaLecce vi accompagnerà lungo la sessione estiva più lunga degli ultimi anni.
Sarà infatti una finestra molto impegnativa per i giallorossi, i quali devono attrezzarsi al meglio per essere competitivi in Serie A e raggiungere l'obiettivo salvezza.

Un compito sicuramente non facile, ma i tifosi salentini possono dormire sonni tranquilli; ci penseranno infatti Corvino e Trinchera, rispettivamente responsabile dell'area tecnica e direttore sportivo, professionisti capaci di riportare in massima serie il club con sede in Via Colonnello Costadura.

Come restare aggiornati su ogni mossa degli uomini mercato salentini? Semplice, memorizzando questo articolo. Proprio qui vi terremo aggiornati su ogni trattativa in entrata ed in uscita, minuto per minuto. Delle flash news utili a non farvi scappare nulla e ad avere un unico punto di riferimento nei prossimi mesi. Non vi resta che salvare questo link e conservarlo nella barra dei preferiti del vostro dispositivo mobile.

QUANDO APRE IL CALCIOMERCATO ESTIVO?

Il calciomercato estivo in Serie A, B e C inizierà ufficialmente l'1 luglio 2022, data in seguito alla quale le squadre italiane potranno depositare i contratti presso la Lega Calcio per l'annata 2022/2023.

QUANDO CHIUDE IL CALCIOMERCATO ESTIVO?

Il calciomercato estivo terminerà giovedì 1 settembre, giorno fissato in Italia ma anche in Inghilterra e Francia. L'orario preciso di chiusura non è stato ancora ufficialmente stabilito, però potrebbe essere intorno alle 20 come solito.

IL CALCIOMERCATO ESTIVO ALL'ESTERO

Per quanto riguarda gli altri campionati europei, la sessione di calciomercato estiva in Inghilterra e in Francia inizierà il 10 giugno e si chiuderà l'1 settembre, mentre in Germania e in Spagna inizierà l'1 luglio, con termine sempre all'1 settembre.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"