header logo

Giuseppe Torromino è un attaccante che rimane nel cuore della gente. Sarà per il suo aspetto da finto duro o per i suoi gol mai banali, ma anche a Lecce l'esterno calabrese ha lasciato un ottimo ricordo ed ancora è menzionato quando si parla di promozione in Serie B.

Il classe ‘88, infatti, ha fatto parte del gruppo che ha portato il Lecce in cadetteria, risultando tra i protagonisti di quella stagione con 5 gol siglati. L’anno prima, con Padalino e Rizzo in panchina, la truppa giallorossa non è riuscita a vincere il campionato ma l'ex Crotone ha segnato in ogni caso 10 gol, alcuni di pregevole fattura.

Dopo la promozione con il Lecce è rimasto sei mesi in Serie B, prima di lasciare il Salento, una terra della quale si era innamorato. Juve Stabia e poi Ternana, sono state queste le due squadre nelle quali ha militato, riuscendo comunque a togliersi grandi soddisfazioni. Soprattutto con i rossoverdi ha battuto tutti i record di punti in Serie C, conquistando una promozione strameritata.

E adesso? Ora Torromino, a quasi 34 anni, ha voluto ricominciare da zero, ripartendo con una nuova sfida. Il Livorno, sprofondato in Eccellenza a causa del fallimento, lo ha chiamato e lui non si è lasciato pregare. La missione è chiara: riportare il prima possibile i labronici nel professionismo. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"