header logo

Valentin Gendrey è stata una delle rivelazioni più sorprendenti del Lecce di Baroni in questa stagione.

Il giovane terzino è arrivato nel Salento da perfetto sconosciuto, per una cifra irrisoria rispetto a quelle che circolano adesso nel calcio, ed ha disputato una stagione incredibile, facendosi trovare pronto ogni qual volta Baroni avesse bisogno delle sue qualità.

Nel suo vecchio club Gendrey aveva giocato anche da centrale di difesa ma in cadetteria ha capito che la fascia è casa sua ed ora non si muoverà più da lì. Ecco come ha parlato lui del suo ruolo ai giornali francesi appena qualche giorno fa:

“Mi sono detto che se avessi avuto questa opportunità l'avrei colta. Avevo giocato solo da gennaio in prima squadra con l’Amiens e ho pensato che sarebbe stato ottimo confermarsi, giocando un'intera stagione. Mi hanno detto che volevano acquistare un difensore centrale, una posizione che ho ricoperto, e poi ho pensato che avrei potuto giocare sulla fascia, ma non hanno creduto in me in questa posizione. Quindi quando è arrivato il Lecce non ho esitato nemmeno un momento. Mi sono allenato come terzino, è lì che mi diverto ed è quello il mio ruolo. È in quella posizione che le mie qualità si esprimono al meglio. Se un allenatore vuole che dia una mano in mezzo, lo faccio, nessun problema, ma mi vedo a destra”.

Di certo non è stato facile ambientarsi ad una realtà e ad un campionato completamente diversi ma Valentin ha dimostrato fin da subito grande personalità, attirando l’attenzione di diversi club della massima serie già a gennaio.

In quell’occasione, però, il Lecce, di comune accordo con agente e calciatore, ha deciso di declinare le offerte, puntando al salto di categoria con la maglia giallorossa.

Oggi Crescenzo Cecere, procuratore del laterale francese, ha parlato ai microfoni di TuttoMercatoWeb, di fatto togliendolo dal mercato: 

“Una delle rivelazioni, una sorpresa della Serie B. Lo abbiamo portato insieme al suo agente Bruno Satin al Lecce, ci sono diversi club interessati ma credo che si giocherà le sue chance in Salento”.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"