header logo

È notizia delle ultime ore l'addio di Fabio Pisacane; il difensore ex Cagliari ha risolto il suo contratto che lo legava al Lecce fino al prossimo giugno. In quanto infortunato e fuori dai piani della società salentina, la chiusura anticipata dell'accordo con i salentini è stata la soluzione migliore per entrambe le parti.

Quali sono i calciatori giallorossi ancora in scadenza?

Il nome più importante che figura nella lista è quello di Gabriel, portiere titolare dell'11 di Baroni.
Il suo destino sarà con un'altra maglia? A spiegare la situazione, Corvino qualche giorno fa in conferenza:

"Gabriel? Abbiamo pensato ad un rinnovo quando lo abbiamo fatto con Coda e Lucioni. Per noi il suo ingaggio per la Serie B è fuori portata. Per supportare questi ingaggi che abbiamo ereditato abbiamo dovuto bilanciare con calciatori che hanno un ingaggio al di sotto del loro reale valore. 

Noi abbiamo fatto la nostra offerta e il ragazzo ha apprezzato molto il nostro sforzo. È uno dei ragazzi più straordinari che abbia avuto nella mia carriera. Nonostante si trovi in questa situazione contrattuale continua a dare il meglio per questa maglia". 

Oltre a Plizzari, Barreca e Faragò, al Lecce in prestito fino a giugno (i primi due senza riscatto, mentre l'ex cagliaritano con opzione), hanno il contratto a breve termine Benzar, Asencio e Ragusa.

Il terzino rumeno, fuori rosa da diverse stagioni, non rinnoverà e saluterà definitivamente la società di via colonnello costadura tra pochi mesi.

Lo spagnolo e l'ex Verona, entrambi arrivati nel mercato invernale, hanno un futuro tutto da scrivere.

Il primo ha un'opzione di prolungamento contrattuale per un’altra stagione e ulteriore opzione per altri tre anni.

Ragusa, invece, non ha alcuna opzione di rinnovo automatico, ma facendosi valere in campo nella seconda parte di campionato, potrebbe meritare il prolungamento.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"