header logo

Biagio Meccariello, difensore centrale del Lecce, è alla sua quarta stagione nel Salento. Il centrale nativo di Benevento ormai è una delle colonne della difesa giallorossa e, sebbene da qualche sessione di mercato a questa parte sia indicato tra i possibili partenti, alla fine ha sempre rappresentato una risorsa per ogni mister che si è seduto sulla panchina dei salentini.

La scorsa estate, in effetti, il suo addio sembrava cosa fatta, con la Ternana che spingeva parecchio per riportarlo a casa, visto che Biagio è diventato un giocatore professionista con la maglia rossoverde addosso, indossando quei colori per 125 volte. Con la formazione umbra Meccariello ha disputato 5 stagioni ad ottimi livelli, condite anche da 5 gol e 2 assist. 

Il classe ’91 è amato dai tifosi delle Fere e, nonostante il legame forte con il Salento, la scorsa estate sembrava anche ben disposto a tornare a giocare con i rossoverdi, soprattutto vista la grande concorrenza nella retroguardia leccese.

Alla fine, in ogni caso, Meccariello è rimasto a Lecce ed in questo avvio di campionato ha trovato anche spazio, rispondendo sempre presente agli appelli di mister Baroni.

Qualche settimana fa il presidente Saverio Sticchi Damiani, durante la nostra trasmissione, ha parlato del futuro del difensore centrale, aprendo la porta alla possibilità che possa rimanere ancora in giallorosso.

Biagio sa di godere della stima della società ed è consapevole dell’affetto che il popolo salentino nutre nei suoi confronti. Ora toccherà come sempre al campo emettere il suo verdetto definitivo, ma se continua a fornire prestazioni esaltanti il suo futuro potrà essere ancora a tinte giallorosse. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"