header logo

AGGIORNAMENTO 

Ora è anche ufficiale: Di Mariano lascia il Lecce e approda al Palermo.

L'U.S. Lecce comunica di aver raggiunto l'accordo con il Palermo F.C. relativo alle cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Francesco Di Mariano.

Il giocatore è a Palermo per sostenere le visite mediche.


AGGIORNAMENTO

Nuovi contatti in questi minuti: la richiesta del Lecce è ferma ad un milione di euro. Trattativa avanzata e chiusura vicina.


Si avvicina ai titoli di coda l’avventura di Francesco Di Mariano in giallorosso. Da settimane andavano avanti i corteggiamenti del Palermo, molto interessato al calciatore. Il city group ha intenzione di allestire una rosa competitiva e sta puntando su giocatori affermati in Serie B. I contatti con l’ex Venezia erano partiti già lo scorso luglio, tuttavia il cambio di guida tecnica aveva rallentato i dialoghi con il Lecce.

In queste ore, peró, i rosanero si sono fatti avanti con insistenza e nel pomeriggio c’è stato un forcing per chiudere l’operazione. Le parti sono davvero vicine e si aggiorneranno in serata per definire i dettagli. I giallorossi hanno intenzione di monetizzare il più possibile con la cessione del numero 10, arrivato nel Salento esattamente un anno fa a titolo gratuito. Il tecnico Corini (subentrato a Baldini) è pronto ad accogliere un nuovo attaccante dopo il successo nella prima uscita stagionale.

L’addio era nell’aria: il Lecce ha deciso da tempo di puntare su Strefezza, Di Francesco, Banda e Listkowski. Inoltre, gli uomini mercato hanno intenzione di acquisire un ulteriore esterno nei prossimi giorni di mercato. Dunque l’ex Sassuolo e lo zambiano si muoveranno sulla fascia sinistra, Strefezza a destra avrà un degno sostituto, mentre il giovane polacco sarà una sorta di jolly.

Idee ed intenzioni chiare. Due settimane fa in una conferenza stampa Corvino, elencando le ali offensive, non aveva citato Di Mariano, facendo intendere che la sua avventura in giallorosso fosse vicina alla conclusione.

I giallorossi hanno atteso l’offerta giusta ed adesso sono stati (quasi) soddisfatti dal Palermo. Sono attese novità in serata, quando le parti si aggiorneranno per chiudere l’affare. Di Mariano ha vestito la maglia numero dieci del Lecce 29 volte nello scorso campionato, segnando 5 gol e fornendo 3 assist.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"