header logo

Catalin Vulturar, giovane centrocampista di proprietà del Lecce, è venuto alla ribalta dopo che il The Guardian, prestigioso giornale britannico, lo ha inserito nella classifica dei 60 calciatori più promettenti del 2004.

Il regista rumeno, tra l’altro, è stato convocato dall’Under 18 del suo Paese per le sfide contro Spagna, Portogallo e Turchia. Nelle 3 partite Vulturar ha sempre giocato ed ha illuminato la manovra, in un ruolo delicato come quello di centrocampista centrale.

La sua Romania ha ottenuta una vittoria contro la Turchia e subito due sconfitte contro Portogallo e Spagna ma queste sono occasioni di crescita e di confronto contro ragazzi pari età di alto livello.

Adesso Catalin tornerà nel Salento per preparare la prossima sfida della formazione Primavera contro l’Atalanta, avversario di grande qualità e prestigio. I bergamaschi hanno 7 punti e contro i salentini vogliono vincere per avvicinarsi alla vetta della classifica. Gli uomini di Greco, però, non ci stanno e andranno in Lombardia per ottenere un prezioso risultato in chiave salvezza.

Certo, non sarà facile ma se Vulturar giocherà come fatto con la sua Nazionale nulla diventa davvero impossibile.  

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"