header logo

C'è una data per la possibile riapertura al 100% degli impianti sportivi.

L'ipotesi emersa negli scorsi giorni è stata esposta a margine della cerimonia di consegna dei Collari d'Oro 2020 a Valentina Vezzali, sottosegretario con delega allo Sport.

L'ex campionessa di scherma non ha smentito: dal 7 novembre, giorno del derby della Madonnina tra Milan e Inter, gli stadi potrebbero tornare al 100%.

Al momento gli impianti sono aperti al 75% in zona bianca, con obbligo di mascherina e green pass.
Queste due restrizioni resterebbero in vigore ma, secondo le ultime indiscrezioni, si potrebbe finalmente tornare all'apertura totale.

L'attuale ottimismo è dovuto all'analisi della curva epidemiologica che sembra costante e dà segnali positivi che lasciano ben sperare. A seguire le parole della Vezzali riportate da Calcio e Finanza.

“Il derby di Milano tra Milan e Inter del 7 novembre primo grande evento con il 100% di pubblico? Perché no.

Da aprile abbiamo fatto un bellissimo percorso sulle riaperture. Ho preso una bellissima responsabilità, ovviamente tenendo conto di un rischio ragionato: aprire agli Europei di calcio con almeno il 25% di capienza, da lì c’è stato un percorso che ha portato a una capienza del 75% di pubblico all’aperto e al 50% al chiuso.

La situazione epidemiologica e le vaccinazioni in questo momento ci consentono di poter essere ottimisti, abbiamo tutti voglia di ripartire e credo che quanto prima, se tutto procede nella giusta direzione, potremo arrivare a una capienza del 100%”.

La strada verso il ritorno alla normalità è ancora lunga ma si stanno raggiungendo tappe importanti.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"