header logo

Marco Baroni, tecnico del Lecce, è intervento in conferenza stampa commentando il pari casalingo contro la Ternana.

“Oggi ci sono molte cose positive. Eravamo senza Coda ma abbiamo fatto 3 gol. Olivieri mi è piaciuto tantissimo, ha avuto due occasioni per fare gol, peccato. Ma lui sta lavorando e sta crescendo. La Ternana ha giocatori rapidi, tecnici, non era facile. La prestazione mi ha soddisfatto. Abbiamo commesso troppi errori per portare via la vittoria anche se con un pizzico di lucidità in più potevamo fare 3 gol.
Davanti abbiamo Strefezza, Di Mariano e Coda, non è facile inserire Rodriguez. Pablo per noi è un ragazzo fondamentale. Lui è un giocatore che rompe il gioco avversario. È entrato molto bene sia oggi che a Frosinone, ci sarà il momento in cui lui giocherà dall’inizio. Non vedo questa problematica, io sono molto contento di lui. So che vorrebbe giocare dall’inizio, ma io durante la settimana lavoro su questi giocatori su determinati ruoli. 
Gabriel non deve chiedere scusa. Noi chiediamo a lui questo tipo di lavoro, perché questa squadra vuole giocare. Come sbaglia un difensore o il terzino, a volte sbaglia il portiere. Noi non vogliamo mai buttare via il pallone e questi errori così ci possono stare. È giusto che lui si senta sereno. 
Strefezza sta bene, erano solo crampi così come per Dermaku. Olivieri per me ha fatto bene, anzi si è fatto vedere molte volte. Lo abbiamo cercato tante volte, ma per noi giocare in profondità non è una giocata congeniale e dobbiamo imparare a farla. È stato molto bravo nel legare il gioco. 
Con i ragazzi sapevamo benissimo le loro qualità, avevamo studiato la Ternana. Il terzo gol è stato un super gol e lì c’è poco da fare. Era una partita pericolosa, io lo sapevo. Loro hanno capacità importanti davanti. Per me anche difensivamente abbiamo fatto molto bene, anche se può sembrare un paradosso.”

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"