header logo

Siamo alla vigilia di Lecce-Perugia, gara valida per la nona giornata di campionato Serie BKT, ed in casa giallorossa è tempo di sciogliere dei dubbi di formazione.

Poche discussioni in merito all'attacco: a meno di improbabili sorprese, il tridente sarà composto da Di Mariano, Coda e Strefezza.

A centrocampo, al fianco di Majer (annunciato titolare da Baroni stesso) dovrebbero partire dall'inizio come vertice basso Hjulmand e da mezzala sinistra Gargiulo.

Dubbi in difesa invece, soprattutto per quanto riguarda il centrale che giocherà al fianco di Fabio Lucioni.

Il ballottaggio tra Tuia e Meccariello esiste da diverse settimane e l'allenatore del Lecce è chiamato a compiere una scelta non facile tra calciatori che probabilmente sarebbero inamovibili in qualsiasi formazione di B.

L'ex Benevento, nella sua stagione di debutto nel Salento sta rispettando le aspettative, sorprendendo in fase realizzativa. Per il 31enne sono già due le reti stagionali: dopo aver colpito il Parma in Coppa Italia, ha mandato KO Alessandria in campionato.

Big Mec, invece, chiamato in causa durante lo stop per infortunio di Tuia, ha risposto a gran voce presente. Prestazioni impeccabili, carisma da leader e voglia di fare di un ragazzino.

Da non dimenticare, tra l'altro, che il Lecce vanta in rosa persino Kastriot Dermaku, altro difensore di assoluto spessore per la categoria.

Insomma, l'organico a disposizione di mister Baroni, soprattutto nel reparto arretrato, è ampio; ora la “dolce” patata bolle passa in mano al tecnico toscano, chiamato a decidere in merito ai dubbi di formazione.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"