header logo

di Filippo Verri e Francesco Romano

Si aprono le danze. Il Lecce inizia a muoversi in ottica calciomercato, che aprirà ufficialmente a gennaio. La linea guida è stata dettata in conferenza stampa dal presidente Sticchi Damiani e dall'area tecnica: il bilancio dei giallorossi è e si chiuderà in pareggio, così le operazioni in entrata ed in uscita verranno condotte di pari passo.

Il Lecce ha le idee chiare su come rinforzare l'organico; allo stato attuale, gli uomini mercato hanno intenzione di portare in giallorosso un terzino destro e due interni di centrocampo.
La valutazione in merito al reparto difensivo nasce dallo spostamento definitivo di Baschirotto, che proseguirà il suo percorso nel Salento da difensore centrale.

L'area tecnica intende quindi dar man forte a Gendrey, fornendo a Baroni una valida alternativa al terzino destro che fino ad ora ha “tirato la carretta”.
I movimenti in mezzo al campo potrebbero non fermarsi ad un solo innesto. Il Lecce intende tesserare due mezzali e c'è già un nome concreto.

Il primo acquisto potrebbe essere Edoardo Bove, centrocampista classe 2002 della Roma . 
Si tratta di un calciatore duttile che predilige la fase offensiva e vanta diverse apparizioni nell'Italia U21. Punta di diamante del settore giovanile vice-campione d'Italia, si è messo in mostra in prima squadra nella passata stagione, quando con una rete da subentrato ha salvato Mourinho dal KO casalingo contro l'Hellas Verona.

Pantaleo Corvino, alla domanda dei giornalisti di PiazzaGiallorossa sulla trattativa, ha risposto “magari” e, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, i contatti tra le parti sono ben avviati.
I rapporti tra Corvino e Pinto (DS della Roma) sono ottimi e già in estate hanno portato all'operazione Persson, acquisito dal Lecce a titolo gratuito con 50% sulla rivendita.

Per Edoardo Bove, si lavora sulla base del prestito con diritto di riscatto.
Nelle prossime ore i contatti verranno approfonditi: la Roma vorrebbe garantirsi una contro opzione.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"