header logo

Lo scorso martedì, il Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive ha vietato la trasferta Cremonese-Lecce ai residenti nella regione Puglia.
Un grave danno per i tifosi giallorossi pronti a partire e sostenere in numerosi la propria squadra come sempre fatto durante questa stagione calcistica e non solo. Beffa per chi aveva già organizzato la trasferta e anche per i fuori sede con la residenza comunque al sud.

Potranno essere nello spicchio dedicato agli ospiti solo i leccesi residenti fuori dalla propria regione ed il classico sold-out è inevitabilmente utopia.
È arrivata in mattinata una presa di posizione forte da parte degli “Underfives”, gruppo ultras al seguito della Cremonese. Una scelta tanto lodevole quanto clamorosa: il gruppo di tifo organizzato grigiorosso non sarà presente in curva sabato pomeriggio. Le motivazioni di questa scelta sono state espresse in questo comunicato:

"Il calcio è della gente… così dicevano. Il calcio è fatto di emozioni come quelle vissute da noi ieri sera a Roma, nel settore ospiti… settore ospiti per l'appunto. Quello stesso settore ospiti che allo Zini in occasione della gara con il Lecce non potrà accogliere i tifosi leccesi residenti in Puglia per delle restrizioni assurde. Riteniamo già una ennesima coglioneria figlia di chi preferisce vietare piuttosto che gestire… forse perchè di gestire così in grado non sono.

Per questo motivo noi sabato non entreremo in curva, non c'è stadio senza libertà di viaggiare, non c'è stadio senza emozioni, non c'è stadio se qualcuno per un'assurda discriminazione non può entrare nel settore ospiti! Non chiediamo a chi non condivide i nostri valori di stare fuori ma di rispettare la nostra decisione, invitiamo tutti a non esporre drappi o bandiere in sud, saremo comunque presenti al bar stadium dalle ore 12. Trasferta libere!

L'originale:

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"