header logo

Il Lecce da qualche giorno è partito per il Trentino Alto Adige, precisamente per Folgaria, in occasione del ritiro precampionato, alla ricerca di un posto dove amalgamare il gruppo e ritrovare la condizione fisica in vista della prossima difficile stagione.
Attraverso un comunicato, l’Alpe Cimbra ha reso note le date nelle quali i giallorossi saranno impegnati in amichevole contro le compagini locali.

"Per il secondo anno consecutivo l'Alpe Cimbra dà il benvenuto alla squadra del Lecce fresca di passaggio in Seria A!
Dal 30 giugno 2022 al 15 luglio 2022 l'U.S. Lecce ha scelto Folgaria come meta per il ritiro pre-campionato. 
La squadra effettuerà le sedute d’allenamento a partire dalla mattina di venerdì 1 luglio, presso il Centro Sportivo “Mauro Marzari”. 

In seguito, il club salentino ha diramato la lista ufficiale degli impegni amichevoli:

05 luglio 

U.S. Lecce - Postal: ore 17.00 - Campo di Folgaria

09 luglio 

Rovereto - U.S. Lecce: Ore 17.00 - Stadio di Rovereto

13 luglio 

VFL Bochum - U.S. Lecce: Ore 17:30 - Stadio di Bressanone

La partita sicuramente più interessante è l'ultima, in quanto i giallorossi affronteranno un club che milita in Bundesliga, il massimo campionato tedesco.
Un appuntamento da non perdere che sarà trasmesso in diretta su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre.

La partita di domani contro il Postal, invece, sarà trasmessa alle ore 17 su Telerama (canale 15 sul satellitare e in diretta streaming sul sito).

Insomma, il Lecce si prepara alla prossima stagione e prima degli impegni ufficiali, presumibilmente si partirà con il Cittadella in Coppa Italia prima dell’Inter, affronterà 3 amichevoli, con l’ultima che rappresenterà un test probante per capire il livello di forma della squadra di Baroni. Ricordiamo, invece, che lo scorso anno, dato che c’era anche più tempo per organizzare amichevoli, il gruppo squadra ha affrontato una trasferta in Olanda per disputare una gara contro l’Heerenveen, club partecipante da ormai tanti anni all’Eredivisie. Ora non ci resta che aspettare per guardare queste amichevoli e parlare finalmente di calcio giocato. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"