header logo

Mario Gargiulo è arrivato durante la fine dello scorso mercato estivo ed ha subito rafforzato la zona mediana del campo. Baroni ha dimostrato di puntare, fin da subito,  sulle sue qualità, schierandolo da mezzala per contrastare gli avversari ed avere anche un’alternativa in zona tiro.

Proprio il tiro da fuori, infatti, è una delle caratteristiche principali del centrocampista napoletano che, lo scorso anno, ha segnato 8 gol in campionato con il Cittadella, molti dei quali proprio dalla lunga distanza.

A dire il vero, con la maglia del Lecce ha avuto diverse occasioni per colpire ma è sempre stato impreciso nella conclusione, centrando poco lo specchio della porta. Di certo Baroni chiede all’ex Imolese un lavoro dispendioso nelle due fasi e non è facile poi arrivare lucidi al tiro dopo aver rincorso avversari e palloni per tutti e 90 minuti

Siamo certi che non appena si sbloccherà Gargiulo regalerà diverse gioie anche in zona gol ai suoi nuovi tifosi, che non vedono l’ora di festeggiare insieme a lui. Il centrocampista due giorni fa ha lavorato in differenziato ma ieri è tornato parzialmente in gruppo e non vede l’ora di scendere in campo contro la Ternana per provare a segnare la sua prima rete in maglia giallorossa. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"