header logo

Il direttore di gara ha da pochissimo posto fine alle ostilità alla sfida tra Verona e Cremonese. Gli scaligeri hanno vinto per 2 a 0 grazie ad una doppietta di Lazovic nel primo tempo ed hanno agguantato la Sampdoria al terzultimo posto in classifica.

La formazione del duo Zaffaroni-Bocchetti ha disputato una gara autoritaria, soffrendo pochissimo e portando a casa un successo di vitale importanza per le ambizioni salvezza. La Cremonese, dal canto suo, non è riuscita mai a rendersi pericolosa dalle parti del portiere avversario. Alvini adesso è a rischio: urge una scossa per risollevare una squadra che non ha conquistato nemmeno una vittoria in 17 giornate.

Fra qualche minuto, intanto, inizierà Bologna-Atalanta, l’ultima sfida di questa giornata. I padroni di casa proveranno a fuggire dal gruppo di squadre ferme a 19 punti, mentre i bergamaschi potrebbero ritrovarsi magicamente al quinto posto in classifica, nonostante il periodo difficile che stanno vivendo.

Di seguito la classifica di Serie A aggiornata dopo la 17^ giornata di Serie A.

Napoli 44
Juventus 37
Milan 37
Inter 34
Lazio 31
Roma 31
Atalanta 28
Udinese 25
Fiorentina 23
Torino 23
Bologna 19
Lecce 19
Empoli 19
Salernitana 18
Monza 18
Sassuolo 16
Spezia 15
Sampdoria 9

Hellas Verona 9

Cremonese 7
È stata una giornata molto avvincente. Il Lecce è riuscito ad aumentare i punti di vantaggio sul terzultimo posto, con un pareggio prezioso nello scontro diretto contro lo Spezia di Gotti. Nel prossimo turno di campionato ci sono diversi scontri diretti: la Cremonese se la vedrà in casa contro il Monza, mentre l’Empoli affronterà la Sampdoria in una sfida che vale un pezzo di salvezza soprattutto per i blucherchiati.

Il Lecce, invece, giocherà contro il Milan, una sfida nella quale i giallorossi non hanno niente da perdere e dovranno giocare senza nessuna paura. 

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"