header logo

La stagione 2021-22 del Lecce è terminata da qualche settimana ma il tifo leccese, trasportato dall'entusiasmo, non vede l'ora di ritornare sugli spalti in un match di Serie A.
Come è giusto che sia la piazza sta fremendo perchè i salentini torneranno nei migliori palcoscenici del calcio italiano dopo due anni di assenza ed una stagione esaltante in cadetteria.

Senza il calcio giocato sono due i punti fissi del tifoso leccese: il calciomercato e la campagna abbonamenti. La promozione ottenuta in un Via del Mare spinto da 27mila persone ha riportato l'entusiasmo alle stelle e ha avvicinato i nuovi giovani appassionati di questo sport alla squadra della propria terra. 

CAMPAGNA ABBONAMENTI E DIVISE DA GIOCO: QUANDO VERRANNO PRESENTATE?

Adesso abbiamo la data: il Lecce presenterà la campagna abbonamenti e le divise da gioco venerdì 3 giugno alle ore 10:30. In occasione di questa conferenza stampa verranno fornite tutte le informazioni in merito a prezzi e date della vendita.

LECCE PROGRAM

La fidelity card introdotta nella stagione 2020-21 e confermata la scorsa annata ha tagliato traguardi importanti nonostante una situazione difficile nel mondo del calcio e non solo. Sono più di 2000 infatti gli attuali sottoscrittori e, a meno di colpi di scena, l'iniziativa non dovrebbe terminare qui. Più di una volta in passato Corrado Liguori ha sottolineato come Lecce Program e campagna abbonamenti siano su due strade differenti che il club di Via Colonnello Costadura vuole continuare a percorrere. Non è da escludere a questo punto che i sottoscrittori della tessera possano avere delle agevolazioni sul prezzo dell'abbonamento stagionale. Indubbiamente il vice-presidente saprà gestire al meno un'eventuale convivenza dei due progetti.

ASPETTATIVE E SOGNI

Sticchi Damiani non si nasconde: il presidente sogna uno stadio di soli abbonati, circa 30mila.
Utopia? Forse. Il Lecce nella scorsa apparizione in Serie A raggiunse quota 18.662 abbonati, ma il calore mostrato quest'anno in B è capace di superare ogni record. 
Un esempio significativo è la prevendita di Lecce-Pordenone, andata sold-out praticamente in tre ore, mentre in occasione del match promozione con lo Spezia furono necessari più giorni di vendita libera.
Un Via del Mare di soli abbonati resta un sogno, ma già quota 20.000 potrebbe diventare realtà.

PREZZI

Qui ci vorrebbe la sfera di cristallo. Ipotizzando delle eventuali tariffe ridotte, sulla falsa riga di quest'anno si potrebbe pensare a dei prezzi agevolati per sottoscrittori di Lecce Program, donne e under 14. A seguire i prezzi della campagna abbonamenti 2019-20, l'ultima in Serie A.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"