header logo

Allo Zini Lecce e Cremonese aprono la ventunesima giornata di Serie A con un match salvezza ricco di tensione. I giallorossi arrivano a Cremona dopo due sconfitte contro Verona e Salernitana, mentre i padroni di casa, superati di misura dall’Inter in campionato, sono comunque in un momento positivo in seguito al passaggio del turno in coppa contro la Roma.

Nel settore ospiti circa 900 leccesi nonostante il divieto di trasferta per i residenti in Puglia.

Nel primo tempo poche chiare occasioni da gol, ma entrambe le squadre hanno avuto delle opportunità per colpire. Dopo 5 minuti Colombo ha tentato una girata di mancino all’altezza del dischetto, calciando largo. La Cremonese ha impensierito la difesa di Baroni con un colpo di testa centrale di Ciofani. A metà parziale gli ospiti costretti a cambiare Blin per infortunio: al suo posto Askildsen. Attimi di apprensione al 45esimo, quando su una palla contesa in area Ferrari e Strefezza si sono scontrati. Il brasiliano ha avuto la peggio e, sebbene non ci siano stati segnali dal VAR, i dubbi restano.

Cremonese pericolosa in apertura di ripresa: un cross di Vazquez è stato deviato da Askildsen e ha sfiorato il secondo palo. Subito dopo la risposta di Colombo ma la sua incornata non è stata precisa.

Al 57esimo la sblocca il Lecce; è il replay del gol contro la Lazio: corner corto, passaggio per  Hjulmand che da fuori l’area pesca la testa di Baschirotto. Giallorossi avanti.

Il Lecce il raddoppio poi lo trova col suo infermabile Gabriel Strefezza: Carnesecchi non può nulla sul suo sinistro a giro da fuori area.

All’83esimo Banda ha l’occasione per calare il tris  ma, solo davanti alla porta, viene murato dall’estremo difensore avversario.

Il Lecce gestisce senza problemi il vantaggio e torna a casa con i tre punti, raggiungendo quota 23 in 21 partite giocate.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"