header logo

Questa mattina abbiamo intervistato per voi Biagio Morciano, player salentino molto conosciuto nel panorama del poker live italiano, che pochi giorni fa si è giocato il titolo di Campione del Mondo Senior 2022 in quel di Las Vegas. Ecco di seguito le sue parole:

POKER 

"La passione per il poker è nata per gioco nel 2007.Ho sempre giocato a livello amatoriale, fino a quando non sono andato a fare un torneo importante a Sanremo. Andai a fare un Sat di qualificazione per un torneo di livello e lo vinsi. Poi partecipai al torneo ed arrivai 80esimo e da lì è iniziata questa passione culminata con la chiamata di Betitaly per rappresentare questo marchio. Io sono proprietario di un bar quindi quello del poker non è il mio lavoro principale ma lo affianco alla mia attività”.

TORNEO A LAS VEGAS 

"All’ultimo torneo nessuno si aspettava un successo tale, era un torneo dedicato agli over 50, ci sono stati più di 7000 iscritti. Il torneo durava 5 giorni con 11 livelli da un’ora. È stato tosto ma anche molto stimolante confrontarsi con tanta gente, i premi iniziavano dal millesimo posto.

Siamo arrivati in 9 alla fine ed è incredibile perché ti senti tutti gli occhi addosso, anche se ogni americano aveva il suo centro di tifosi. Per me c’erano pochi italiani a fare il tifo. C’era un mio amico di Tricase e due amici del Canada, oltre a vari americani italiani che erano orgogliosi che uno di loro fosse arrivato in finale”.

COME SI IMPARA?

“Per chi lo vuole fare ci sono scuole adatte per il poker, ma io non ho fatto nessuna scuola, per me è stato solo esercizio ed esperienza. Tutto quello che so l’ho imparato sul campo grazie ai tornei nazionali ed internazionali ai quali ho partecipato”. 

FUTURO?

"Grazie al poker ho girato un il mondo, sono stato nei più importanti casinò d’Europa: Londra, Barcellona, Praga. Il prossimo torneo lo farò in Slovenia. Dovrebbe essere alla fine di Novembre, speriamo di risentirci per commentare un altro successo”. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"